il club

#siamonoiilsedriano

OLTRE 60 ANNI DI CALCIO GIOVANILE

ACD Sedriano è stata fondata nel 1964 con il nome de
La Sedrianese.

Attualmente gestisce tre centri sportivi: quello storico di Sedriano e altri due a Bareggio. I centri sportivi offrono ai giocatori la possibilità di svolgere le proprie attività su 5 campi da calcio curatissimi e una palestra polifunzionale.

A partire dal 2021, la società è diventata Scuola Calcio Élite FIGC e, nella stagione 2022/2023, compie il percorso per vedersi riconosciuta come Club Giovanile di 3° Livello per la qualità del lavoro svolto con gli atleti del settore giovanile, dai piccolissimi U6 agli U17, sia dal punto di vista tecnico che educativo.

Tutto il settore agonistico milita nelle categorie regionali permettendo così a molti bambini di completare il percorso formativo ad elevati livelli qualitativi di attività calcistica in ambito lombardo.

direzione

il nostro pres

Nel 2015 Francesco Cardamone, volto noto del calcio professionistico, ha assunto la presidenza della società. Cardamone ha avuto una carriera sportiva nel calcio professionistico, iniziata nelle giovanili del Como e culminata con l’esordio in Coppa Italia con la prima squadra. Ha poi giocato per diverse squadre, tra cui Legnano, Pavia, Pistoiese, Pro Sesto, Andria BAT, Turate e Voghera, prima di concludere la sua carriera a Sedriano nel 2013. Durante la sua presidenza, Cardamone ha trasformato l’associazione dilettantistica di Sedriano in una società conosciuta e apprezzata anche nel calcio professionistico e a livello nazionale.

 

E’ sempre impegnato ad ampliare e diversificare le attività del club, concentrandosi anche sulla crescita del calcio femminile. Per tre anni, il centro ha ospitato l’intero settore femminile dell’Inter e, negli ultimi quattro anni, il settore femminile dell’ACD Sedriano è cresciuto a tal punto da diventare Centro Tecnico Femminile Milan Academy dell’AC Milan a partire da luglio 2021 vantando squadre totalmente femminili dalle U12 alla prima squadra.

francesco cardamone

Presidente

DIRETTORE SPORTIVO PRIMA SQUADRA E JUNIORES MASCHILE

Dalla stagione sportiva 2023/2024 la direzione tecnica della prima squadra e juniores maschile è affidata a Giampietro Villa, già direttore sportivo di altre squadre di rilievo del territorio lombardo con cui ha ottenuto vittorie e promozioni di categoria.

Giampietro villa

DIRETTORE SPORTIVO SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Dalla stagione sportiva 2022/2023 la direzione sportiva del settore giovanile è affidata a Mavillo “Mavi” Gheller, ex calciatore professionistico di Monza, Varese, Pavia, Pistoiese, Novara e con un recente passato di direzione tecnica presso società professionistiche come lo stesso Novara.

mavillo "mavi" gheller

RESPONSABILE TECNICO SETTORE AGONISTICO GIOVANILE MASCHILE

Dalla stagione sportiva 2021/2022 è affidata a Fabio Calcaterra ex calciatore professonistico che ha militato anche nell’AS Lazio e poi nel FC Internazionale.   Conclusa la sua attività di atleta, ha iniziato la carriera di allenatore, direttore tecnico e responsabile del settore giovanile per importanti realtà professionistiche come Cesena, FC Internazionale, Modena, Benevento e Sampdoria.

fabio calcaterra

ATTIVITA’ DI BASE E SCUOLA CALCIO MASCHILE

La responsabilità del cuore pulsante di ACD Sedriano è affidata a Massimo Gerli, che segue tutte le attività tecniche dei bambini delle categorie da U7 a U11, e ad Alessio Bagini che porta avanti il progetto di crescita calcistica dei bambini delle categorie U12 e U13.

Entrambi hanno maturato importanti analoghe esperienze, formandosi presso il settore giovanile scolastico di FC Internazionale.

alessio bagini & massimo gerli

da sinistra A. BAGINI responsabile tecnico attività di base maschile M. GERLI responsabile tecnico scuola calcio maschile

DIRETTORE SPORTIVO E TECNICO SETTORE FEMMINILE

L’intero settore femminile è diretto da Antonio “Toni” Blumetti, molto conosciuto in questo ambito calcistico per l’esperienza nel ruolo, maturata in varie realtà di calcio giovanile.

Cura direttamente le attività in coordinamento con la AC Milan Academy e in pochi anni ha portato le ragazze ad imporsi nelle competizioni regionali con ottimi risultati.

toni blumetti

Responsabile Area Scouting

Ex calciatore di serie D e in passato osservatore di società professionistiche, si occupa della promozione e accoglienza nel settore tecnico maschile supportando lo staff tecnico nella composizione delle rose.

Giancarlo Bizzarri
staff

PASSIONE E VOLONTA’ SENZA FINE

Sono tanti e tutti preziosi i volontari che ogni giorno donano parte del loro tempo libero ad ACD Sedriano ed a cui va tutto il plauso e la stima di tutta la società.

Tra loro ecco chi svolge anche un ruolo di contatto esterno per chiunque voglia interagire con ACD Sedriano

diventa sponsor di acd sedriano!