club di terzo livello

Per noi molto più di un riconoscimento

Dalla primissima lista di club che hanno ottenuto questo riconoscimento, ACD Sedriano era già presente.

Nessun dubbio sul fatto che avremmo raggiunto anche quest’anno questo risultato perché, come dice il nostro Presidente, le “partite” si vincono sul campo. Lavoro, impegno e concretezza: questo ci vuole e questo abbiamo fatto e facciamo ogni giorno per i nostri ragazzi.

Per ottenere la nuova qualifica ACD Sedriano non si è fermata ai livelli minimi richiesti ma ha fatto molto di più perché vive questo impegno come momento di crescita e di valore per i propri atleti e per tutto il suo staff.

Ecco quindi che …

  • abbiamo organizzato 5 sessioni formative, contro le 4 previste

  • agli incontri organizzati on line dal CR Lombardia di FIGC il nostro staff ha partecipato sempre

    numeroso, tanto da ottenere anche una menzione speciale

  • abbiamo realizzato due progetti qualificanti, contro il singolo richiesto:

    • lo sviluppo di un vero e nutrito settore femminile che conta squadre totalmente femminili in ogni categoria dalle esordienti alla prima squadra, contro il requisito minimo previsto di 20 tesserate ed almeno una squadra mista nelle categorie della scuola calcio

    • l’adesione al progetto Area Sviluppo Territoriale (AST) di FIGC-SGS nel corso del quale tutto lo staff tecnico ha partecipato attivamente, con impegno e continuità durante tutta la stagione sportiva, alle sessioni formative su tecnica, performance e metodologia.

ed a cui si aggiunge il nostro marchio di fabbrica: la qualità dell’esperienza offerta ai nostri atleti, alle famiglie ed ai frequentatori dei nostri 3 centri sportivi sempre ordinati, puliti, curati in ogni angolo.

Gli oltre 500 nostri ragazzi e ragazze svolgono l’attività sportiva in aree tecniche dove ogni giorno trovano campi da gioco materiali e attrezzatura sempre in perfette condizioni, spogliatoi puliti ordinati e ben arredati, staff composto da tecnici abilitati e coordinati da professionisti del mondo del calcio.

E tutto questo permette loro di realizzare il sogno di giocare a calcio veramente, come fossero già professionisti: e per alcuni di loro si concretizza anche il passaggio ai club delle massime serie. Solo nell’ultimo anno ben 5 ragazzi sono passati nelle file di AC Milan e Como 1904.

Lavoro, impegno e concretezza per offrire il meglio ai nostri atleti: ecco cos’è per noi essere confermati Club di 3° livello.

EVENTI E NEWS

altri eventi

Club di terzo livello

club di terzo livello Per noi molto più di un riconoscimento Dalla primissima lista di club che hanno ottenuto questo riconoscimento, ACD Sedriano era già

Open Day Portieri

Open Day Portieri 10 Giugno Sedriano Football Center Annate da 2007 a 2010 h. 10:00 – 12:00 11 Giugno Sedriano Football Center Annate da 2011

Open Day Femminile

Open days obbligatorio confermare la presenza Antonio Blumetti 3356066761 Gianluca Fiorentino 3391512919